L'Arc

Gallerie

Homepage
CANNETUM PARCO ARCHEOLOGICO L'Arc

Nel 2016 L'Arc ha inaugurato in località Santa Brigida nel Comune di Villar San Costanzo (CN) il Parco Archeologico CANNETUM.


CANNETUM


Il Parco progettato e realizzato con la supervisione della Sovrintendenza ai beni archeologici della Regione Piemonte propone suggestivi habitat, particolarmente curati nei dettagli architettonici, botanici e storici, relativi all'età del ferro ed all'alto medioevo. Ad oggi sono stati realizzati il castelliere altomedioevale e la capanna longobarda. E' in programma per la fine del 2018 la realizzazione del villaggio celtico. Il Parco con le proprie caratteristiche si presta in particolare alla didattica scolastica (gite) ed alle visite turistiche inserendosi e completando il percorso di visita offerto dal comune di Villar San Costanzo con il Parco dei Ciciu, La cripta ed il Santuario di San Costanzo al Monte.

Il parco è location ideale per ospitare manifestazioni storiche come "CANNETUM LANGOBARDORUM" e "CANNETUM CELTICA", manifestazioni sportive come "LE OLIMPIADI DEI COMUNI", gare di tiro con l'arco storico e come il MEETING DI ARCIERIA STORICA, gite scolastiche, visite guidate, set foto e cinematografici.

Un luogo dove divertendosi ogni visitatore può calarsi nella storia per trasformarsi in protagonista nella rievocazione per rivivere antiche sensazioni con grande realismo.
Info e prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o ai cellulari 3405374280 – 3386797814.